Questo sito utilizza cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.

Main menu

sport life coaching

Sport e Life Coaching dalla provincia di Novara al Lago Maggiore, passando da Milano e Varese.

Ciao la mia professione è quella di mental coach o allenatore mentale.
Il mio compito è quello di stimolare la mente delle persone che si rivolgono a me,  aiutandole a trovare soluzioni per cambiare, crescere e vivere meglio con se stessi.
Il mio lavoro non consiste nel dire alla persona cosa deve o non deve fare per vivere meglio, sarei troppo presuntuoso per saperlo, piuttosto le stimolo con domande, visualizzazioni e differenti  tecniche tutte mirate a far si che siano loro a trovare la soluzione giusta in base al proprio punto di vista; spesso siamo convinti che per aiutare una persona è bene consigliarla, o prendere una decisione al posto suo, ma siamo sicuri che questa sia la corretta strategia? Cosa potrebbe succedere se l’ amico in questione grazie alle nostre domande trovasse lui stesso una soluzione, e con le sue stesse forze si mettesse in movimento per risolvere il problema?  Sicuramente aumenterebbe notevolmente la sua autostima, diventerebbe più indipendente, più reattivo nel superare le difficoltà
Solo dentro di noi possiamo trovare la forza e la direzione migliori.
Il mio obiettivo è quello di aiutare la persona  ad aumentare la consapevolezza di se e del mondo che la circonda; portando l’ attenzione sulle sensazioni e i meccanismi che si scatenano in noi quando ci troviamo ad affrontare determinate situazioni.
Attraverso l’uso della PNL, il life coach fornisce alla persona tecniche per gestire e cambiare credenze depotenzianti e abitudini negative, modificando così il punto di vista della realtà personale e sviluppando nuove e potenzianti abilità.


COME SI SVOLGONO LE COACHING?

Le sessioni durano circa un’ora e trenta minuti, sono molto dinamiche e coinvolgenti;
il percorso comprende solitamente 5/6 incontri e la frequenza è un incontro ogni due settimane, in modo che tra una sessione e l’ altra tu possa mettere in pratica e sperimentare ciò che stai apprendendo.
Ricevo su appuntamento qui nel mio studio di Massino Visconti, ma per necessità particolari sono disposto a spostarmi.
Puoi decidere di lavorare da solo/a con me, oppure accordarci per organizzare sessioni di gruppo, ad esempio quando si tratta di squadre sportive o aziende.
Verrai supportato/a con tecniche sempre aggiornate,  in quanto per mia passione e interesse non smetto mai di migliorare e imparare al fine di trasmetterti tutte le mie conoscenze o quelle che reputi più opportune per te.
Il giorno in cui deciderai di iniziare il tuo percorso, ti consegnerò la tua “cassetta degli attrezzi”… vuota!!
Solo tu potrai decidere se riempirla con gli strumenti che ti verranno forniti (sotto forma di tecniche e strategie) che, associati alla tua volontà ti permetteranno di aumentare la tua consapevolezza, gestire le tue  emozioni e i tuoi stati d’ animo, risvegliare i tuoi talenti e cercare in te le risposte, smettendo di cercarle altrove.

Strumenti e risorse

if youtube circle color 107167 if facebook circle color 107175 if instagram circle color 107172